L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul futuro del terzino sinistro del Napoli Mario Rui. Contro l’Atalanta il portoghese è stato uno dei migliori in campo: l’interprete che non ti aspetti del film della vittoria azzurra a Bergamo. Una vittoria convincente che ha anche il marchio dell’esterno basso portoghese. Una piacevole novità che ha impressionato gli osservatori e anche molti sostenitori azzurri.
rassegna
Mario Rui, futuro in bilico: ha tanti estimatori. La decisione del portoghese
Mario Rui il contratto in scadenza nel 2025 e il Napoli può contare su un terzino molto migliorato. Dovrà essere lui a decidere se restare
Mario Rui, futuro in bilico: ha tanti estimatori
Il portoghese è stato autore di una partita monstre: chiusure difensive, diagonali e anche conclusioni dal limite. Di recente è diventato un baluardo difensivo. Sbaglia raramente, Mario Rui, e questa è un ottima notizia per Spalletti che lo ha definito il professore e ha sempre difeso il suo giocatore preferendolo nelle scelte dell’undici iniziale. Dove non arrivavano Koulibaly e Juan Jesus c’era lui con interventi davvero da leader difensivo. Eppure non passa un’estate che i tifosi azzurri non invochino un terzino sinistro per puntellare la rosa, ma chiunque arrivi dovrà fare i conti con Mario Rui che ha il contratto in scadenza nel 2025 e il Napoli può contare su un terzino molto migliorato con la cura Spalletti. Ora dovrà essere lui a decidere se restare o meno. Perché l’anno prossimo, nella rivoluzione annunciata, lui potrebbe essere uno dei punti fermi dello scacchiere azzurro. Le vie del mercato, però, sono infinite e sicuramente il terzino portoghese avrà i suoi estimatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA