00:04 min

rassegna

CdS – Mario Rui, Gattuso lo allontanò dall’allenamento due settimane fa: il motivo

Domenico D'Ausilio

Oggi all’Olimpico contro la Roma giocheranno gli stessi che hanno battuto il Milan. Tutti o quasi: Di Lorenzo è squalificato e così Hysaj tornerà a destra e Mario Rui giocherà dall’inizio dopo varie esclusioni e un provvedimento...

Oggi all'Olimpico contro la Roma giocheranno gli stessi che hanno battuto il Milan. Tutti o quasi: Di Lorenzo è squalificato e così Hysaj tornerà a destra e Mario Rui giocherà dall'inizio dopo varie esclusioni e un provvedimento disciplinare. E ancora: Osimhen cresce e scalpita, certo, ma il centravanti sarà ancora Mertens. Uno dei totem del tecnico del Napoli, Rino Gattuso. Squadra che vince, del resto, non si cambia. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Mario Rui, Gattuso lo allontanò dall'allenamento due settimane fa

Da San Siro all'Olimpico con gli stessi uomini. Più o meno, perché l'unica novità sarà Mario Rui, uno dei simboli del nuovo corso all'insegna del silenzio stampa assoluto e degli uomini volitivi. Prima del Bologna il portoghese fu anche allontanato da un allenamento perché additato di atteggiamento non esattamente costruttivo. Ma due settimane fa equivalgono a un secolo per il nuovo Napoli tornato a inseguire la Champions con lo sguardo fiero e il jolly del recupero con la Juve in tasca. Il passato è preistoria e l'unica ossessione del momento è il numero 6: il sesto risultato utile consecutivo. Meglio se una vittoria, ovvio: Roma e Napoli occupano il quinto posto con 50 punti e va da sé che oggi faranno di tutto per spezzare le ambizioni dell'altra e lanciarsi in solitaria all'inseguimento del quarto posto (occupato dall'Atalanta con 52 punti).