Riecco Mario Rui, il terzino sinistro del Napoli guarito dal Covid 19, torna titolare nella difesa a quattro: giocherà dal primo minuto domani contro il Bologna. Il terzino sinistro portoghese ha reso al massimo dall'arrivo di Spalletti, questa stagione è stata per lui la migliore in maglia azzurra: continuità di rendimento e prestazioni sempre di alto livello. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Il Napoli ritrova Mario Rui, Spalletti lo rilancerà dall’inizio a Bologna
Riecco Mario Rui, il terzino sinistro del Napoli guarito dal Covid, Spalletti lo rilancerà dal primo minuto nella difesa a quattro a Bologna
Il Napoli ritrova Mario Rui, in campo dall'inizio contro il Bologna
Un punto fermo, quindi, il laterale sinistro portoghese nella linea a quattro arretrata del Napoli, 18 partite su 19 del girone di andata. Mario Rui ha interpretato al meglio il ruolo in quello che è il sistema tattico di Spalletti sia spingendo sulla fascia per il cross dal fondo sia tagliando verso il centro per l'impostazione con i compagni e per la conclusione in porta. Qualità di palleggio, un sinistro morbido e anche straordinario temperamento, tra i grandi protagonisti il portoghese anche sotto questo punto di vista, uno di quelli che non molla mai. E quest'anno sono venute fuori tutte le sue qualità migliori. Il passo in avanti rispetto alle stagioni precedenti c'è stato soprattutto dal punto di vista della continuità di rendimento. Grande attenzione in fase difensiva. Ha contribuito alla solidità del reparto arretrato del Napoli ma nello stesso tempo partecipa sempre in maniera molto efficace alla costruzione della fase offensiva. Prestazioni al top e tanta generosità in campo. Una caratteristica molto apprezzata dai tifosi azzurri, in questo campionato è stato sempre tra i più applauditi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA