L'arbitro Maurizio Mariani ha dato vita ad una prestazione mediocre nel recupero fra Juventus e Napoli. Pioggia di insufficienze per il direttore di gara dai quotidiani oggi in edicola.
rassegna
Mariani, tre in pagella da un quotidiano: gara tra lui e il VAR a chi la combina più grossa
L’arbitro Maurizio Mariani ha dato vita ad una prestazione mediocre nel recupero fra Juventus e Napoli. Pioggia di insufficienze per il direttore di gara dai quotidiani oggi in edicola. CLICCA QUI PER IL DISCORSO DI GATTUSO ALLA SQUADRA...
Mariani, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 5 - Non si può dire che sui novanta minuti arbitri male, anzi. Soprattutto dal punto di vista disciplinare è la solita sicurezza. Ma i due rigori mancanti, su Chiesa e Zielinski, nel primo tempo pesano inevitabilmente sul giudizio finale.
Corriere dello Sport 4,5 - Una pessima serata per l’internazionale Mariani (appena tornato dalla prima fase dell’Europeo Under 21, dove ha diretto due buone gare, Germania-Olanda e Danimarca-Russia) e per il VAR Di Paolo (che aveva fato percorso netto fino a ieri). All’appello mancano due rigori clamorosi, da dare live in campo e da (ri)dare con una review dal VAR. Male, c’è il forte odore della compensazione, ma due errori non si annullano, restano due errori. Gravi. Anche perché, poi, il penalty assegnato, a confronto, è un rigorino.
Tuttosport 3 - Tra lui e il VAR pare una gara tra chi la combina più grossa.
Il Mattino 4,5 - Fa fatica a gestire i bollori degli juventini che protestano e si lamentano per ogni cosa. Errore grave quando non vede il contatto in area di Alex Sandro che prende in pieno il piede di Zielinski: ha visuale davanti a sé l'arbitro ma non fischia il rigore che era netto. Il VAR non lo aiuta. Giusta la decisione per il presunto contatto Lozano-Chiesa, Rivede a lungo il fallo di Chiellini su Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA