Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Mariani, svista grave sul penalty concesso all’Inter: la moviola di Inter-Napoli

mariani
Dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Mariani macchia la prova in Inter-Napoli concedendo un rigore ai nerazzurri che non andava dato. 5,5 per lui in pagella dal Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Arbitro all’altezza della partita, Mariani, si perde però sul rigore: si direbbe rigorino, forse per qualcuno ai piani alti dell’AIA neanche quello. Peccato. 


LEGGERO Come detto, Mariani assegna il rigore per un contatto leggero: Anguissa tocca l’esterno del polpaccio sinistro di Dumfries che va giù, non c’è forza, non c’è vigoria. Epperò, visto che gli tocca la gamba, il VAR non può intervenire. Un svista grave per un arbitro come lui. 

NON PUNIBILE Contrasto in area fra Lautaro e Olivera, il pallone rimpalla fra i due e schizza sulla mano destra dell’azzurro: non punibile. Lo stesso Martinez vede tutto e non protesta (non che sia indicativo, ma aiuta a contribuire). 

REGOLARE Silent check - neanche troppo breve - sulla rete di McTominay: è oltre Bastoni ma lo tiene in gioco Dumfries sul tocco di Rrahmani. 

FUORI AREA Intervento di Rrahmani su Thuram, pallone e piede destro, tutto fuori area. Prima, no fallo di Mkhitaryan su Kvaratskhelia. 

DISCIPLINARE Tiene i cartellini nel taschino nel primo tempo (12 falli fischiati, 27 alla fine), Mariani, ne mancherebbero due, uno per parte: Bastoni in ritardo su Rrahmani e McTominay su Barella".