03:52 min

rassegna

Catello Maresca: “Inter-Juve? Il calcio deve recuperare trasparenza”

Mattia Fele

Corre veloce l’anno ed è corso veloce il campionato, terminato ormai già 20 giorni fa. L’anno calcistico si è concluso ed ha portato con sé mille dubbi e novità, oltre alle tante difficoltà legate al Covid-19, che però hanno intaccato...

Corre veloce l’anno ed è corso veloce il campionato, terminato ormai già 20 giorni faL’anno calcistico si è concluso ed ha portato con sé mille dubbi e novità, oltre alle tante difficoltà legate al Covid-19, che però hanno intaccato molto meno rispetto a quanto si pensasse la veridicità e la regolarità della stagione. Non si sono placate le polemiche, specie in seguito ad un servizio prodotto da Le Iene riguardante i fatti di Inter-Juve risalenti al 2017-18. Ne ha parlato Catello Maresca.

Catello Maresca: "Il calcio deve ritrovare trasparenza"

Il magistrato Catello Maresca è intervenuto ai microfoni di Canale 8:

“Per il calcio sta arrivando il momento di sollevare una questione morale: oggettivamente nelle giornate successive a Inter-Juve (del 2018) ci furono molte polemiche, poi d'improvviso non esistevano più. Solo per effetto di una querela, che ha consentito al Giudice Civile di mettere a disposizione quei video, sono usciti dei documenti che abbiamo visto. Questa è una cosa gravissima, perché significa che quei documenti erano stati sottratti. Il calcio deve recuperare trasparenza, che ci sia chiarezza nelle comunicazioni tra arbitro e Var e che si diano motivazioni ad alcune decisioni arbitrali che risultano indecifrabili per molti tifosi”.