Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Marcelino-Napoli, contatti avviati da De Laurentiis: la risposta dello spagnolo

Marcelino
Interesse del club azzurro per l'allenatore asturiano, offerta già presentata da De Laurentiis: le cifre della proposta svelate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alle dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis, la pista Luis Enrique pare sia sfumata per la panchina del Napoli. Ed ecco allora che spuntano nuovi profili, o meglio sempre gli stessi, con alcuni nomi nuovi, nel mirino del presidente degli azzurri. Oltre Conceicao, l'ultima idea di Aurelio sembra sia stata Marcelino, ex tecnico di Villareal e Siviglia, ed attualmente senza squadra. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha rivelato il retroscena e la risposta dell'asturiano.

De Laurentiis contatta Marcelino, ma la risposta è negativa: il retroscena

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Dopo Rafa Benitez e Luis Enrique, dalla Spagna spunta un nome nuovo per il Napoli. Si tratta del quotatissimo Marcelino Garcia Toral, che nell’autunno del 2016 era già stato sondato dall’Inter, che poi virò su Stefano Pioli. Il tecnico asturiano, classe 1965, da qualche mese ha cambiato agente, passando dallo storico procuratore Eugenio Botas a Manolo Garcia Quilon, che cura gli interessi degli ex napoletani José Callejon, Pepe Reina e dello stesso Benitez. Quasi scontato, pertanto, per il Napoli un pensiero all’ex tecnico di Siviglia, Villarreal, Valencia e Athletic Bilbao, fermo da un anno, dopo l’adios ai baschi.


A quanto sembra, il Napoli sarebbe arrivato a presentare una prima proposta, ma l’allenatore asturiano, che vanta tre promozioni in Liga con Reacreativo Huelva, Saragozza e Villarreal, oltre alla Coppa del Re, conquistata, nel 2019, col Valencia e la Supercoppa di Spagna, sollevata con l’Athletic Bilbao, nel 2021, avrebbe rifiutato. Dietro alla decisione, al di là delle perplessità tattiche - Marcelino, nelle ultime annate, ha scommesso forte sul 4-4-2 - i numeri messi sul tavolo. Ovvero: De Laurentiis gli avrebbe offerto un milione di euro d’ingaggio a stagione. Cifre lontanissime da quelle presentate, di recente, dal Nottingham e dall’Olympique di Marsiglia".