05:30 min

rassegna

Marani: “Gattuso? Se il Napoli andrà in Champions dovrà assumere un tecnico abituato a certe competizioni…”

Mattia Fele

Matteo Marani, vice-direttore di Sky Sport, ha parlato della prossima stagione del Napoli. Focus del suo intervento il cambio di guida tecnica, che ormai è quasi cosa certa dato che difficilmente Gattuso si convincerà a restare in Campania,...

Matteo Marani, vice-direttore di Sky Sport, ha parlato della prossima stagione del Napoli. Focus del suo intervento il cambio di guida tecnica, che ormai è quasi cosa certa dato che difficilmente Gattuso si convincerà a restare in Campania, qualificazione in Champions o meno. Il Napoli affronterà le prossime gare in campionato comunque con tanta voglia di raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione, che cambierebbe in un modo o in un altro le politiche e la programmazione del patron De Laurentiis. Questo un estratto dell'analisi di Marani ai microfoni dell'emittente satellitare.

Marani: "Napoli, in Champions servono allenatori abituati..."

Sui programmi futuri del Napoli di De Laurentiis

"Il Napoli non può fare programmi prima di fine stagione. Credo infatti che tutto dipenderà dalla Champions League. Se il Napoli dovesse qualificarsi infatti, il nuovo tecnico dovrà essere un allenatore abituato a determinati palcoscenici. La competizione lo richiede. Senza Champions invece è più giusto pensare ad un allenatore più progettuale. Gattuso? In carriera ha fatto quinto posto col Milan e ha portato il Napoli fuori dall'emergenza con la Coppa Italia lo scorso anno. Se dovesse arrivare quarto quest'anno farebbe sicuramente un passo avanti proprio per la sua stessa carriera da tecnico emergente".