03:06 min

rassegna

Maradona e Napoli, un amore senza fine. Nuova statua all’interno dell’ex Stadio San Paolo: le novità

Sara Ghezzi

Napoli e Maradona un legame indissolubile che rimarrà nei secoli. Napoli e Maradona un amore che non conosce confini, un amore nato quell’estate del 1984 e mai finito. Da quando Diego ha lasciato questa terra in città sono stati numerosi...

Napoli e Maradona un legame indissolubile che rimarrà nei secoli. Napoli e Maradona un amore che non conosce confini, un amore nato quell'estate del 1984 e mai finito. Da quando Diego ha lasciato questa terra in città sono stati numerosi gli omaggi al suo campione, il più emozionante lo stadio di Napoli, l'ex San Paolo a lui intitolato. Il tempio in cui per 7 anni il Dios ha fatto dono della sua arte, quel luogo magico in cui ha reso i napoletani orgogliosi di esserlo, ha permesso ad una generazione di urlare con orgoglio a tutta Italia: Maradona indossa la 10 azzurra.

Maradona e Napoli, un continuo omaggio

1990: Portrait of Diego Maradona of Napoli SSC. Mandatory Credit: Ben Radford/Allsport

Stando a quanto riporta l'edizione odierna del La Repubblica Diego avrà due statue. Una all'esterno dello stadio, di cui si sta occupando già da mesi il comune. Un'altra invece sorgerà proprio all'interno del tempio di Diego. Questa seconda statua la sta facendo realizzare Stefano Ceci, amico personale del Diez, il progetto prevede un Diego ad altezza naturale con indosso la maglia del Napoli. Ceci da quanto si apprende dal quotidiano La Repubblica, avrebbe anche contattato il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha dato il suo benestare. Il progetto dovrebbe essere realizzato dalla Fonderia Nolana. Non si fermano gli omaggi al campione argentino nella città che più di tutte lo ha amato. Napoli e Maradona un legame indissolubile, l'amore puro di un popolo e il suo re.