- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
Pochi giorni fa a Caserta era stato realizzato un murale dedicato alla leggenda del calcio mondiale, Diego Armando Maradona. L'opera che, per l'esattezza, si trova nella frazione di Falciano di Caserta è stata subito vandalizzata da ignoti.
Da Caserta, alcuni media come Teleradio fanno sapere che esiste un certo astio tra il tifo casertano e quello partenopeo e potrebbe essere quello il motivo dell'insano gesto. In ogni caso - riportano i colleghi - "l’episodio ha destato un certo scalpore: non si comprende il motivo del vandalizzare un disegno ad un atleta che è stato certo discusso ma che comunque ha scritto pagine importanti nella storia del calcio". La foto sta diventando virale sui social.
Sempre sui social (in particolare su Facebook e Twitter) si dice che il murale è stato prontamente sistemato e che "anche Caserta non perde la fede nei confronti del dio del Calcio". L'informazione pertanto è da considerarsi ufficiosa e non ufficiale. Seguono aggiornamenti. Questa dovrebbe essere la foto del restauro:
© RIPRODUZIONE RISERVATA