Pochi giorni fa a Caserta era stato realizzato un murale dedicato alla leggenda del calcio mondiale, Diego Armando Maradona. L'opera che, per l'esattezza, si trova nella frazione di Falciano di Caserta è stata subito vandalizzata da ignoti.
rassegna
Disgusto totale, vandalizzato murale di Maradona a Caserta! – FOTO
Pochi giorni fa a Caserta era stato realizzato un murale dedicato alla leggenda del calcio mondiale, Diego Armando Maradona. L’opera che, per l’esattezza, si trova nella frazione di Falciano di Caserta è stata subito vandalizzata da...
Da Caserta, alcuni media come Teleradio fanno sapere che esiste un certo astio tra il tifo casertano e quello partenopeo e potrebbe essere quello il motivo dell'insano gesto. In ogni caso - riportano i colleghi - "l’episodio ha destato un certo scalpore: non si comprende il motivo del vandalizzare un disegno ad un atleta che è stato certo discusso ma che comunque ha scritto pagine importanti nella storia del calcio". La foto sta diventando virale sui social.
Murale già restaurato?
Sempre sui social (in particolare su Facebook e Twitter) si dice che il murale è stato prontamente sistemato e che "anche Caserta non perde la fede nei confronti del dio del Calcio". L'informazione pertanto è da considerarsi ufficiosa e non ufficiale. Seguono aggiornamenti. Questa dovrebbe essere la foto del restauro:
© RIPRODUZIONE RISERVATA