rassegna

Mapei Stadium, parla l’agronomo: “Condizioni del terreno non al massimo, vi spiego perché”

Mattia Fele

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Giovanni Castelli, agronomo della Lega Serie A. Focus del suo intervento le condizioni del manto erboso del Mapei Stadium, che questa...

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Giovanni Castelli, agronomo della Lega Serie A. Focus del suo intervento le condizioni del manto erboso del Mapei Stadium, che questa sera ospiterà la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli.

Mapei stadium, parla l'agronomo: "Non è un campo da 5 stelle"

“Abbiamo fatto l’ultimo check questa mattina ed il campo è assolutamente pronto ad ospitare la gara tra Juventus e Napoli. Il tempo sembra clemente, non è annunciata nebbia, il campo sarà anche asciutto ed adeguato allo spettacolo che le due squadre dovranno garantire. Mi piace ricordare il Maradona come un campo a 5 stelle, ma ha perso qualche stella perché, come tutti gli altri campi, quest’estate non ha riposato e l’inverno è molto più rigido e dannoso di quello dell’anno scorso. Così come il Maradona, neppure il Mapei Stadium ha una condizione da 5 stelle, direi 3-4".