rassegna

CdM – Manolas, fuori da un mese: perché farlo entrare per quattro minuti?

Domenico D'Ausilio

Il Corriere del Mezzogiorno si interroga sull’ingresso in campo di Kostas Manolas al posto di Nikola Maksimovic nei minuti finali di Sassuolo-Napoli. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUI DIRITTI TV SERIE A Manolas, perché farlo entrare per quattro...

Il Corriere del Mezzogiorno si interroga sull'ingresso in campo di Kostas Manolas al posto di Nikola Maksimovic nei minuti finali di Sassuolo-Napoli.

Manolas, perché farlo entrare per quattro minuti?

Manolas fa il fallo da rigore, ma il suo complice è Bakayoko nell’azione disgraziata che porta poi al rigore per il Sassuolo. Il Napoli soffre di queste amnesie troppo spesso. Visti gli autori del Mapei Stadium, è legittimo chiedersi se certi cambi a pochi minuti dalla fine erano poi così impellenti. Un difensore come il greco che non gioca da un mese può avere la mente lucida e concentrata per entrare in una gara combattuta e con il Sassuolo ancora in pressione? Maksimovic aveva fatto non bene (un regalo l’autogol nel primo tempo e tante deviazioni in angolo evitabili), ma se resta in campo fino al 41esimo forse può resistere in battaglia altri quattro minuti. Con il senno del poi è tutto più semplice, ma anche a Bergamo contro l’Atalanta era stato fatale il cambio di un difensore centrale nei minuti finali. Il Napoli è in silenzio stampa, Gattuso (unico deputato alle scelte) non può spiegare i motivi dell’avvicendamento.