Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Manolas-Mario Rui, voglia di esserci contro la Roma: chance importante per i due ex giallorossi

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su due difensori del Napoli che hanno militato nella Roma, prossima avversaria degli azzurri in campionato: Mario Rui e Kostas Manolas. Il portoghese era già sicuro del posto, del...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma su due difensori del Napoli che hanno militato nella Roma, prossima avversaria degli azzurri in campionato: Mario Rui e Kostas Manolas. Il portoghese era già sicuro del posto, del revival romano, mentre il greco lo ha voluto e inseguito con tutte le sue forze. Così domani i grandi ex della Roma vestiti d'azzurro saranno due.

Manolas-Mario Rui, voglia di esserci contro la Roma

 Mario Rui (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Entrambi in difesa, con due storie stagionali e due trascorsi decisamente differenti. A suo tempo. E innanzitutto la cronaca: che racconta di due percorsi paralleli legati però dal comune denominatore della voglia di riscatto. Enorme quella di Manolas, praticamente fermo dalla partita con il Genoa salvo quei fatidici nove minuti finali del Mapei, con il Sassuolo. Enorme anche quella di Mario Rui, mai più titolare dalla sconfitta di Bergamo con l'Atalanta del 21 febbraio e soprattutto dall'esclusione da un allenamento precedente al Bologna decretata da Gattuso. E così, dopo aver lavorato insieme con Lozano anche lunedì e martedì a dispetto della pausa concessa da Gattuso, gradualmente Kostas ha cominciato a forzare. E poi ancora: perché la partita con la Roma, pezzo grande e importante della sua carriera e della sua vita dal 2014 al 2019, è un appuntamento che non vuole perdere per nulla al mondo. Tanto che un campionato fa, nonostante una costola incrinata, interruppe le terapie, giocò all'Olimpico e poi tornò in infermeria.