rassegna

CdS – Manolas, out per almeno un mese: già iniziata la riabilitazione

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Kostas Manolas. Mercoledì di Coppa e sabato di campionato: ovvero, prima l’Atalanta a Bergamo, poi al Juve al Maradona. E si proseguirà a oltranza, giocando...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle condizioni di Kostas Manolas. Mercoledì di Coppa e sabato di campionato: ovvero, prima l’Atalanta a Bergamo, poi al Juve al Maradona. E si proseguirà a oltranza, giocando quasi ogni tre giorni, e con imminente innesto della doppia sfida di Europa League (sedicesimi) col Granada. Sarà insomma un continuo giostrare e soppesare, barcamenandosi fra test, minutaggi, Covid e infortuni.

Manolas, out per almeno un mese

E sì anche questi ultimi, perché poi la tegola che cade a taglio sulla testa non manca mai. Fuori Kostas Manolas per infortunio, sabato contro il Genoa (dopo 68 minuti) ed ecco l’impietosa diagnosi per quello che poteva sembrare un intoppo più leggero del previsto. Gli esami strumentali, come da comunicato della SSC Napoli, hanno evidenziato una distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astralgico (condizioni da valutare fra tre settimane). Già iniziato per lui il percorso riabilitativo. In poche parole, si tratterebbe di uno stop non proprio di poco conto, con il rischio di rivedere in campo il greco fra un mese e anche più.