- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
VERONA, ITALY - AUGUST 18: Giovanni Manna on pitch before the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Marcantonio Bentegodi Stadium on August 18, 2024 in Verona, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Antonio Corbo nel suo consueto editoriale per La Repubblica ha analizzato il lavoro di Manna e il mercato del Napoli. Di seguito un estratto:
"Al Napoli mancano almeno tre o quattro giocatori di ricambio. Due centrali difensivi, un esterno ed un eventuale sostituto di McTominay. Per passare al gioco in verticale occorrono più lanci come quello che ha creato la svolta di Udine. Il Napoli dopo 149,5 milioni spesi in estate, senza gli introiti di Champions e Coppa Italia punta su prestiti e scambi. Giovanni Manna potrà far meglio. Non c’è da sorprendersi se il colpo grosso slitterà a luglio. La difesa è in media scudetto. C’è una regola non scritta. I gol subiti devono essere meno della metà di quelli segnati. In Napoli ha “più due”, 24 contro 11. Nella classifica marcatori il migliore è invece Lukaku.che galleggia tra sesto e ottavo posto. Ha vinto lo scudetto del 2023 con una coppia da 28 reti. Osimhen 26 e Kvara 12. Sarà importante l’acquisto di un micidiale bomber. In attesa che si decida il destino di Osimhen, che nessuno ha provato a trattenere. Si sentiva dire solo che “Victor vuole andar via...”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA