- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 16: SSC Napoli Sporting Director Giovanni Manna attending at the morning training session at Dimaro Sport Center, on July 16 2024 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, il Napoli ha un accordo totale per Billy Gilmour, centrocampista del Brighton. Il club inglese ha trovato anche l'accordo con il Celtic per il suo eventuale sostituto. Non è detto, però, che arrivi prima il calciatore del Brighton perché Conte reputa lo scozzese dei Red Devils, Scott McTominay, una priorità per il centrocampo. Intanto, ieri, 23 Agosto, si è giocata proprio Brighton-Manchester United, partita finita 2-1 per la squadra di casa. Spettatore del match è stato Giovanni Manna, segnalato in tribuna al Falmer Stadium. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna de La Repubblica. A seguire un estratto dell'articolo:
"Avanti tutta. La missione inglese di Giovanni Manna è continuata anche ieri, con il nuovo operatore di mercato di De Laurentiis segnalato in tribuna al Falmer Stadium, per assistere da spettatore interessatissimo alla sfida tra Brighton e Manchester United. In campo entrambi i centrocampisti scozzesi messi nel mirino dal Napoli, avversari per uno scherzo del destino nella seconda giornata della Premier League britannica. L'ha spuntata Billy Gilmour, schierato tra i titolari e sostituito dopo aver giocato una buona partita solamente nel finale. È durata appena 11' più recupero l'apparizione di Scott McTominay, che è ormai diventato una riserva nei Red Devils e pure per questo si sta avvicinando a grande velocità alla corte di Antonio Conte. II giocatore spinge per il trasferimento in Italia e l'ultima offerta del club azzurro (23 milioni) dovrebbe essere sufficiente per portare a termine la trattativa. Il Napoli vuole a tutti i costi McTominay e per questo aveva fatto sfumare in extremis l'accordo con Brescianini, sedotto con le visite mediche e poi lasciato in extremis l'Atalanta. Si era aperto uno spiraglio per il centrocampista scozzese del Manchester United e De Laurentiis si è messo in azione per regalarlo a Conte, che ha bisogno di giocatori già pronti per far decollare in fretta il suo progetto. La missione del ds Manna è servita a gettare le basi per concludere l'affare, ormai in dirittura d'arrivo. Il granatiere di Lancaster, 27 anni, ha le caratteristiche per alternarsi e all'occorrenza pure per fare coppia con Anguissa. Ci sarà invece una breve pausa di riflessione per Gilmour, individuato come il vice di Lobotka. Il giovane regista (23 anni) è stato tra i migliori in campo del Brighton nella partita di ieri e gli azzurri proveranno comunque a mettere le mani anche sul suo cartellino: valutato 18 milioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA