- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 29: SSC Napoli players celebrate the victory after the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on January 29, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gaetano Manfredi e Aurelio De Laurentiis si sentono spessissimo al telefono. Il rapporto tra sindaco e presidente del Napoli è decisamente buono. E non è un caso se la delega per lo Stadio Maradona, che significa il dialogo con il Calcio Napoli, il primo cittadino ha voluto tenerla per sé. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
E qualche battuta se la sono scambiata, incrociando le dita, anche sulla festa per l’eventuale scudetto che il Comune vorrebbe, calendario alla mano, pianificare insieme al club, ipotizzando una diretta televisiva con un maxischermo da fare in piazza Plebiscito e con un piano traffico ad hoc per quella giornata per permettere l’immancabile festa, quando sarà. Senza escludere che al patron azzurro, nato a Roma, dovrebbe essere riconosciuta, se lo vorrà, anche la cittadinanza onoraria di Napoli. Ma queste sono cose che riguardano il futuro, quando ci sarà da fare l’eventuale festa scudetto. Più nell’immediato ci sono invece altre tappe nelle quali sindaco e club intendono procedere assieme con ipotesi che si stanno verificando in questi giorni: su tutte, la nascita del museo di Maradona, che sarà realizzato all’interno dello stadio e che il Comune intende far diventare, a pieno titolo, attrazione turistica permanente. Museo che potrebbe essere gestito direttamente dal Napoli oppure in partnership con Palazzo San Giacomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA