Con il futuro ormai deciso di Spalletti, De Laurentiis sta cercando un nuovo allenatore a cui affidare la panchina del Napoli: i dettagli su un retroscena legato a Mancini, ct della Nazionale, possibile erede del tecnico toscano
In attesa dell'ufficialità della separazione, l'addio di Spalletti al Napoli è ormai sancito. De Laurentiis, difatti, è alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare la panchina azzurra, onere rilevante non soltanto per l'affetto particolare della piazza, ma anche per l'eredità pesante dopo il terzo scudetto. Numerosi i profili seguiti dal presidente dei partenopei, tra questi anche Roberto Mancini, ct della Nazionale Italiana. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha rivelato un retroscena legato proprio all'allenatore italiano.
Successore Spalletti, Mancini incontra De Laurentiis a cena: il motivo
—
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Il fatto che nelle serate romane Aurelio De Laurentiis consumi delle cene con Roberto Mancini ed altri amici comuni, non significa che il ct della Nazionale cambi azzurro e venga a Napoli. Però sulle loro cene c'è una curiosità che si può raccontare. Circa un anno fa il presidente al tecnico campione d'Europa chiese consiglio sulla guida tecnica del Napoli, e questi rispose che con Spalletti avrebbe vinto lo scudetto. E così è stato".