- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live' in onda su Radio Marte è intervenuto Domenico Marocchino. L'opinionista ha commentato le gesta dell'Italia di Mancini che ieri ha raggiunto la finale di Euro2020 battendo la Spagna ai rigori.
Di seguito le sue parole a Radio Marte:
Sull'Italia di Mancini
"Il calcio è uno sport bastardo: lo studi, lo analizzi, lo fai, poi basta una zolla e ti cambia completamente tutto. Se fossimo stati eliminati avremmo detto che la Spagna ci aveva surclassati. La Nazionale italiana velocemente è riuscita a modificare l'abito strada facendo ma ha un ottimo sarto. Mancini - come lo staff - è stato molto intelligente. E poi ci sono ex giocatori artigiani che sanno gestire il prodotto ed elaborarlo. La Nazionale si è predisposta a 3 gare diverse, ha saputo anche rinunciare al gioco trovando i risultati".
Sulla possibile avversaria in finale
"Chi meglio come avversaria? Io preferirei l'Inghilterra, perché avremmo la scusante di giocare in casa loro e saranno motivati. Loro si sono adattati a cambiare il modo di giocare stando sui giocatori rapidi e i centravanti. Perdere contro la Danimarca sarebbe peggio, meglio alzare l'asticella! Abbiamo un portiere stratosferico, dei giocatori forti come Chiesa, Berardi, Insigne e Jorginho che ha battuto un rigore con una boccata di sigaretta. Non abbiamo il fraseggio della Spagna, loro in mezzo al campo hanno impressionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA