01:41 min

rassegna

Malta-Italia, funziona la coppia Di Lorenzo-Politano: la fascia destra va

Emanuela Castelli

Il loro affiatamento punto di forza per l'Italia

La partita Malta-Italia si è conclusa con il risultato di 2-0 per gli ospiti, al termine di una prestazione che non ha convinto per niente il ct Roberto Mancini: "Potevamo fare meglio tutto, quasi tutto". Si sperava in un risultato più ampio, in una vittoria con molti gol di scarto, che avrebbe potuto aiutare in chiave passaggio del turno, ma gli azzurri italici si sono arenati contro un Malta voglioso e poco più.

Malta-Italia, le pagelle di Di Lorenzo e Politano

—  

Di seguito le pagelle dei due azzurri a cura del Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Di Lorenzo 6 

Per attaccare, l’Italia preferisce il lato destro perché fra le mille novità di Mancini c’è almeno una certezza, l’intesa Di Lorenzo-Politano. E infatti da quella parte gli azzurri creano le occasioni migliori, la sintonia che unisce i due napoletani è un punto a favore per questa squadra. Politano 6 Per un tempo prosegue sul livello del secondo tempo contro l’Inghilterra: scatti, spunti, attacchi, cross, insomma una buona fonte di gioco per gli azzurri. E la presenza di Di Lorenzo alle sue spalle gli dà sicurezza. Nella ripresa, uscito proprio Di Lorenzo, rallenta troppo".

Di seguito, le valutazioni de ilMattino: "DI LORENZO 6.5 Cuce il gioco a destra con Politano e spinge molto sulla sua fascia di competenza e regala un grande assist a Grifo che però l'attaccante del Friburgo non riesce a sfruttare al meglio. Ammonito nel primo tempo, un altro giallo dopo quello contro l'Inghilterra: il capitano del Napoli va in diffida (1'st Darmian 6: l'esterno dell'Inter entra in avvio di ripresa e prova subito a recuperare alto il pallone assicurando la grinta giusta). POLITANO 7 Pimpante fin dalle prime battute, prova più volte con successo l'uno contro uno e sceglie con successo anche la soluzione del cross con il destro. Spinto in area di rigore, contatto lieve e non giudicato da rigore dall'arbitro Kabakov. Continua a spingere con continuità anche nella ripresa, restando uno dei più vivaci fino alla fine)".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!