- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Fabian Ruiz (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Al termine del campionato 2020/21 sono tante le considerazioni che sono state fatte, specie sulle sorprese e sulle delusioni dell'annata suddetta. Ora però ci sarà da ripartire forte subito dopo Euro 2020, che porterà sicuramente novità in merito al calciomercato. Molti giocatori si metteranno in luce (sia in positivo che in negativo, ndr), per cui gli operatori e gli agenti di scouting opereranno moltissimo dal mese di luglio in poi. Da settimane si parla del Napoli in questo senso, specie riguardo a Fabian Ruiz: lo spagnolo potrebbe mettersi parecchio in mostra durante la competizione e potrebbe essere - secondo i più - l'indiziato che lascerà l'ombra del Vesuvio. Ne ha parlato Mimmo Malfitano, che si è soffermato anche su Giovanni Di Lorenzo, terzino destro titolare della Nazionale dopo l'infortunio di Florenzi.
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista:
Su Di Lorenzo
"Di Lorenzo vale 40 milioni? C'è un po' di sbilanciamento sulle cifre di mercato perché noi non stiamo facendo i conti con la pandemia, siamo tutti propensi a dare un valore secondo una nostra stima. Ma il mercato si fa con un orientamento internazionale e la crisi è abbastanza evidente. Sono cifre al momento difficili da gestire. Strategia del Napoli? Sono del parere che Giuntoli, De Laurentiis e Spalletti si stiano confrontando quotidianamente sul progetto. De Laurentiis dovrà far cassa quindi non possiamo aspettarci operazioni di mercato imminenti perché il primo obiettivo è cedere".
Su Fabian Ruiz
"Fabian Ruiz? Se il valore di mercato è tra i 50 e i 60 milioni di euro anche i club più importanti difficilmente potranno prenderlo. Sicuramente la strategia comunicativa del Napoli è tra le peggiori, non c'è una sola parola da parte dei dirigenti e dei calciatori. Non penso neanche che dipenda dall'ufficio comunicazione, è una decisione di De Laurentiis. Napoli che regala la Champions alla Juventus? Non ci crederei mai, siamo veramente nel campo della fantascienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA