rassegna

Malcuit, oggi l’operazione. Il Napoli riflette per domani sera

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli abbraccia Kevin Malcuit e gli augura una pronta guarigione: il terzino ora dovrà affrontare le fasi di recupero e starà lontano dai cambi un bel po’. Il commento del Corriere dello Sport. Malcuit, ora si parte col recupero. I...

Il Napoli abbraccia Kevin Malcuit e gli augura una pronta guarigione: il terzino ora dovrà affrontare le fasi di recupero e starà lontano dai cambi un bel po'. Il commento del Corriere dello Sport.

Malcuit, ora si parte col recupero. I tempi

E’ una stagione che se ne sta andando, è volata via in uno scatto. E chi poteva saperlo? Un banalissimo ed inevitabile allungo, il solito dolore che ti strappa l’anima, la tentazione di rimettersi in piedi e di ricominciare, poi la resa, una manciata di secondi dopo, quando gli è spalancato dinnanzi l’abisso con l’espressione eloquente del dottor Canonico. Rientrerà verso marzo, a certi protocolli non ci si sottrae, e sarà lunga, ovviamente. 

Il calendario è il classico, andrà riempito di appuntamenti di insopportabile routine: stamani a Roma, dal professor Mariani, per l’operazione; poi quell’itinerario faticoso da affrontare con coraggio, senza darsi fretta, senza imporsi scadenze e sapendo che c’è un Napoli che l’aspetta, come gli ha scritto Ancelotti, che di ginocchia se ne intende. "Saremo al tuo fianco e tornerai più forte di prima".

Contro l'Atalanta - Ancelotti sa già che Maksimovic è pronto, l’ha portato anche in ritiro a Ferrara, l’ha tenuto al proprio fianco in panchina, e che probabilmente potrà pure giocare. Mentre “a casa sua”, la corsia di sempre, adesso, deve tornarci Di Lorenzo, ammesso che Mario Rui stia veramente bene e sia in grado come sembra, sin da domani sera, di ricominciare a percorrere quella di sinistra