Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Situazione Malcuit: gli ultimi mesi a Napoli per scrivere la storia

Situazione Malcuit: gli ultimi mesi a Napoli per scrivere la storia - immagine 1

Le parole presenti nell'edizione odierna de Il Mattino su Kevin Malcuit

Giovanni Pietropaolo

Il Napoli si ritrova a giocare le ultime 8 partite del campionato senza la certezza Giovanni Di Lorenzo. Il terzino si ferma dopo la distorsione di secondo grado al ginocchio destro rimediata contro l'Udinese. A questo punto è caccia all'identikit. Tutte le strade pare portino a Kevin Malcuit. Il calciatore è ristabilito da poco dopo l'infortunio al polpaccio contro il Cagliari. Il francese vuole chiudere al meglio l'esperienza in azzurro, complice la scadenza del contratto datata a Giugno 2022 che non sarà rinnovata.

Malcuit, il maggiore indiziato per il rush finale

malcuit napoli atalanta

Di seguito le parole presenti sull'edizione odierna de Il Mattino:

"Undici presenze stagionali, sei in serie A, 4 in Europa League e una in coppa Italia. La prima partita da titolare in questo campionato l'ha giocata proprio contro l'Atalanta all'andata al Maradona da titolare. Il terzino francese avrà ora la possibilità di lasciare il segno in questo finale di campionato, nelle ultime otto partite per il Napoli impegnato nella corsa scudetto".

Sulla stagione

"Nonostante le varie complicazioni di questi anni, Spalletti ha subito puntato su di lui e ha brillato già nelle amichevoli estive. È stato frenato da due infortuni, il primo contro il Torino che lo costrinse a saltare cinque partite, e poi quello a Cagliari: ora è pronto per il rush finale a cominciare dalla sfida contro l'Atalanta. Un terzino destro molto forte nella spinta che diventa una vera e propria ala aggiunta (è stato schierato anche da esterno alto) oltre a essere affidabile nella fase difensiva".

Sul contratto

"In scadenza di contratto a giugno, per Malcuit gli ultimi due mesi in maglia azzurra, un'avventura che spera di poter chiudere nel migliore dei modi, pronto a dare il suo contributo: il primo esame contro l'Atalanta, un test impegnativo per la difesa azzurra, la migliore del campionato con 22 gol al passivo, contro una formazione molto pericolosa in fase offensiva. Ora è pronto a vivere un finale di stagione da ricordare con il Napoli di Spalletti".

tutte le notizie di