Dopo le divise camouflage, quelle con gli animali e la collaborazione flash con Marcelo Burlon, nella prossima stagione le maglie saranno prodotte direttamente dal Napoli e non da uno sponsor tecnico. L'intero kit ufficiale sarà disegnato da Giorgio Armani.De Laurentiis, insomma, abbatte l'ennesimo muro dando vita a una nuova frontiera. Il club, in sintesi, vestirà il proprio marchio, il marchio Napoli, occupandosi direttamente sia della produzione, già affidata alla Onis Swiss, sia della distribuzione, e gestendo così senza ulteriori passaggi anche questa finestra del merchandising. La principale. Il tutto, con lo stile Armani. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna
Maglie Napoli, il club vestirà il proprio marchio: saranno disegnate da Armani
Le maglie saranno prodotte direttamente dal Napoli e non da uno sponsor tecnico, e l'intero kit ufficiale sarà disegnato da Giorgio Armani
Maglie Napoli, niente sponsor tecnico
Una vera e propria rivoluzione, sia dal punto di vista prettamente stilistico, sia dal punto di vista manageriale. Del marketing e del merchandising: il Napoli, infatti, vestirà maglie con il marchio "Napoli". Tra l'altro il club sarà libero di gestire direttamente sia la produzione, sia la vendita e la distribuzione, a quanto pare destinata a Valentina De Laurentiis, secondogenita di Aurelio specializzata proprio in questo campo. Affidare a uno stilista il design, invece, è un'esperienza che sarà ripetuta e anzi approfondita e moltiplicata. Nella stagione precedente, infatti, lo stilista argentino Marcelo Burlon ha firmato una maglia da gara a marchio Kappa con una delle sue celebri stampe, qualche anno fa estremamente gettonate soprattutto tra i giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA