Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lecce, Maggio si presenta: “Sono in una società ambiziosa, vengo qui con entusiasmo. Avevo pensato di smettere…”

BENEVENTO, ITALY - JULY 17: Christian Maggio of Benevento Calcio during the serie B match between Benevento Calcio and AS Livorno at Stadio Ciro Vigorito on July 17, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Christian Maggio, ex Napoli che ha da poco rescisso il contratto con il Benevento, si è oggi presentato ufficialmente in Salento: sarà un nuovo giocatore del Lecce. Ecco un estratto del suo intervento avvenuto questa mattina. CLICCA QUI PER...

Mattia Fele

Christian Maggio, ex Napoli che ha da poco rescisso il contratto con il Benevento, si è oggi presentato ufficialmente in Salento: sarà un nuovo giocatore del Lecce. Ecco un estratto del suo intervento avvenuto questa mattina.

Christian Maggio si presenta al Lecce: "Sono in una società ambiziosa"

BENEVENTO, ITALY - JULY 17: Christian Maggio of Benevento Calcio during the serie B match between Benevento Calcio and AS Livorno at Stadio Ciro Vigorito on July 17, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Vengo qui con tanto entusiasmo - si legge su lecceprima.it - al di là dell’età non smetto di svegliarmi in maniera positiva, come ho fatto per tutta la mia carriera. Il Lecce è una società seria, ambiziosa e a me questo piace. Spero di dare un contributo importante. La trattativa è stata brevissima: sabato ho rescisso col Benevento, domenica ho ricevuto la chiamata del direttore e abbiamo chiuso in poche ore. Venivo da un periodo non felice, ne ho discusso anche con la mia famiglia abbiamo trovato serenamente una soluzione. Il mio obiettivo è far bene in questi quattro mesi, poi decideremo insieme cosa fare".

 Età? "Non mi accontento mai. Non nego che in alcuni momenti ho pensato di smettere. Ma fino a che si avverte la passione bisogna continuare, essere responsabili significa capire quando è il momento di fermarsi".

Sul Lecce: "Ho visto qualche partita del Lecce perché c'è Massimo Coda che era con me a Benevento. Mi piace l'impostazione della squadra ed è importante essere arrivati al giro di boa vicino alle prime. La serie B è molto particolare, basta poco per cambiare il corso delle cose: per me ci sono tutte le carte in regola per essere protagonisti fino in fondo".