- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Romelu Lukaku of Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Serie A match between Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Romelu Lukaku sarà anche nel match con fischio d'inizio oggi alle ore 15 in casa del Torino il terminale offensivo di riferimento nel 4-2-3-1 del Napoli di Antonio Conte. L'attaccante belga, autore del gol che ha consentito agli azzurri di imporsi di misura sulla Roma, ha una cifra messa ormai nel mirino, ossia i 400 gol in carriera. L'obiettivo è a -9, viste le 391 reti realizzate, ma un dato sui precedenti contro i granata in trasferta incoraggia notevolmente Big Rom. Ne ha parlato il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna.
"Romelu 391: è il prefisso dei gol di Lukaku. E il conto alla rovescia inaugurato domenica scorsa con la Roma può continuare: il gol segnato da Rom ha permesso al Napoli di vincere la nona partita in campionato e a lui di portarsi a -9 da quota 400 reti in carriera. Ha girato l’angolo, è sull’ultimo rettilineo, e la prima tappa è Torino. Oggi. Per la settima volta contro il Toro, una delle squadre più colpite nel corso della sua parabola italiana: 5 gol in 6 partite. Con una curiosità che non può sfuggire: nelle quattro volte che ha incrociato i granata in trasferta ha sempre lasciato il segno, 3 reti e un assist equamente distribuiti. Uno per. Tre vittorie e un pareggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA