Romelu Lukaku è sempre più imprescindibile per il Napoli di Conte, lo conferma una statistica speciale. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Lukaku sempre più decisivo, una statistica incorona l’attaccante azzurro: i numeri straordinari
"Credenze e coincidenze a parte, la curiosità del rendimento e delle tradizioni realizzative di Big Rom è servita. Insieme con la prospettiva di proseguire la serie positiva contro il Bologna: se lo augura Conte, innanzitutto, perché mai come in questo periodo, a otto giornate dalla fine del campionato, i gol del centravanti sono necessari per la maratona scudetto e la rimonta. Undici, finora, come Lautaro, Dovbyk e Orsolini. Due meno di Lookman e Marcus Thuram (13), cinque meno di Kean (16) e undici meno di Retegui (22). Al suo carnet, però, vanno aggiunti 8 assist: è il miglior assistman del campionato insieme con Nuno Tavares. E così, nonostante abbia segnato la metà del centravanti dell’Atalanta dall’inizio del campionato, viene fuori che Lukaku nel 2025 ha preso parte a 9 reti (5 più 4 assist), soltanto due meno di Retegui (11). In un solo concetto? È decisivo per il cammino del Napoli verso un obiettivo chiamato titolo".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA