La corsa al titolo di capocannoniere della Serie A è più aperta che mai, con Lukaku, Retegui e Kean pronti a darsi battaglia a suon di gol. Mentre gli attaccanti dell’Inter, Thuram e Lautaro, sembrano leggermente staccati, il trend delle ultime stagioni suggerisce che il miglior bomber potrebbe ancora una volta trascinare la propria squadra verso lo scudetto. Con l’effetto Lukaku che incombe e un Retegui sempre più lanciato, la lotta per il trono dei goleador potrebbe rivelarsi decisiva anche nella corsa al titolo come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Quando Lukaku segna il Napoli vince, così è decisivo per lo scudetto: il motivo
Lukaku-Kean-Retegui, duello a suon di gol per il trono dei bomber
—"Come detto, solo Retegui e Kean riescono a tenere il passo di Lukaku, mentre gli attaccanti dell'Inter (Thuram e Lautaro) sono entrambi staccati. Nelle ultime due edizioni della Serie A, il capocannoniere del campionato è sempre stato l'attaccante di riferimento della squadra che, alla fine della stagione, si è cucita sul petto il tricolore. È stato così per Osimhen con il Napoli nella stagione 2022-23, ed è stato così per Lautaro Martinez con l'Inter lo scorso anno. Ora il trend potrebbe cambiare, visto che Retegui sembra lanciatissimo verso la conquista del titolo di miglior bomber della Serie A, mentre la sua Atalanta ha rallentato rispetto alla coppia di testa formata da Inter e Napoli. Ecco perché l'effetto Lukaku può diventare determinante anche nella corsa scudetto. Se il trend dovesse rimanere questo e se dovesse confermarsi l'equazione go!-vittorie, Antonio Conte potrebbe davvero sognare in grande".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.