rassegna

Lukaku, quando nel 2019 fu vittima di razzismo a Cagliari: la lettera di Big Rom

lukaku cagliari
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ricorda un increscioso episodio di razzismo nei confronti di Lukaku in terra sarda.
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Cagliari stuzzica spessissimo la voglia di segnare di Romelu Lukaku: in campionato è accaduto quattro volte in sei partite, 2 gol con l’Inter proprio all’epoca di Conte e 2 con la Roma, tra l’altro sempre in trasferta (8 ottobre 2023). Un’altra doppietta, però, la regalò anche in Coppa Italia ai tempi nerazzurri, a San Siro, e in panchina c’era ancora il signor Antonio. Ma l'edizione odierna del Corriere dello Sport ricorda un increscioso episodio di razzismo nei suoi confronti in terra sarda.

Andò a bersaglio anche il primo settembre 2019 - rigore del 2-1 decisivo per l’Inter - e il giorno dopo denunciò con una lettera social certi episodi di razzismo di una frangia di tifosi del Cagliari nei suoi confronti. Il club sardo prese subito le distanze dai fatti, esprimendo piena solidarietà a Rom. Per la cronaca: Lukaku ha giocato tre volte in trasferta in Sardegna e ha sempre segnato, e ora insegue in primato di Ibrahimovic, sei gol nelle prime sei contro l’Inter a Milano tra il 2004 e il 2020