- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Lukaku nonostante i suoi numeri non siano esaltanti resta imprescindibile per il Napoli
Lukaku non segna da cinque giornate e da cinque giornate il Napoli non vince. Coincidenza o meno, gli azzurri hanno bisogno dei gol del bomber belga. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Lukaku ha segnato 9 gol e ricamato 7 assist, ha deciso contro Milan, Juve, Atalanta e Parma e ha lavorato bene da rifinitore; ora però è a secco da cinque giornate. Dato: da quando non segna, il Napoli non vince. Casualità? Un po’ e un po’ no: il centravanti è per definizione la risorsa primaria, soprattutto nei momenti di stallo. Rom ha cambiato il suo modo di giocare, è meno incisivo in area di qualche anno fa e più di manovra, ma il sangue è quello del bomber: l’aria scudetto magari lo farà bollire".
"Tra l’altro, quasi una maledizione: dal 25 gennaio è fermo a un passo dalla doppia cifra e dalle 80 reti in Serie A (dalla Juve). I suoi partner di reparto, però, hanno segnato in sei 8 gol: 3 Raspadori, il miglior attaccante dopo Lukaku ma ripescato da tre partite dopo tanta panchina; 2 Neres e Politano; uno Simeone; a secco Ngonge e Okafor. Ma Okafor è assente giustificato: è arrivato l’ultimo giorno di mercatoindietro di condizione e ha collezionato appena 22 minuti".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA