01:27 min

rassegna

Lukaku, contro la Roma altro incrocio con il passato: cosa aspettarsi dal belga

Luca Buonincontri
Questa volta non ci saranno fischi ad accompagnare la sua partita

Romelu Lukaku stasera affronterà la Roma da ex dell'incontro. Per il belga si tratta della seconda partita di fila contro il suo passato, proprio come lo è stata quella contro l'Inter del 10 novembre. Di seguito quanto analizzato da Goal.com.

Lukaku alla seconda partita consecutiva da ex

—  

"Dopo Inter-Napoli, stasera Romelu Lukaku riavvolgerà nuovamente il nastro: in giallorosso, per il belga, 21 goal e 4 assist. Scherzi del calendario, incastri di un calcio che favorisce incroci col passato. Romelu Lukaku si appresta a riavvolgere il nastro: lo farà di nuovo a distanza di due settimane, quando la San Siro nerazzurra lo ha (ri)accolto con fischi e cori di scherno. Napoli-Roma dopo Inter-Napoli: stasera il belga riassaporerà le sensazioni della scorsa stagione, che lo hanno visto vestirsi di giallorosso e tenere in piedi un attacco che - tra dubbi e qualche critica eccessiva - lo ha visto a suo modo protagonista". 

CONTE IS CALLING

—  

"L'effetto domino del mercato lo ha poi portato sotto al Vesuvio, passando dal Colosseo a Castel dell'Ovo: Antonio Conte lo ha voluto in azzurro ad ogni costo, regalandogli l'ennesima chance per "spostare gli equilibri" del nostro campionato. Stavolta Romelu ha salutato il Chelsea in via permanente, venendo acquistato dal Napoli a titolo definitivo per 30 milioni e firmando un triennale con gli azzurri, regalandosi l'opportunità per dimostrare di poter fare ancora la differenza a dispetto dei mugugni che lo hanno accompagnato nei tempi recenti. Sia all'Inter, che appunto nella parentesi del 2023/2024 alla Roma".

LUKAKU VS DOVBYK

—  

"La Lupa in estate non ha calcato la mano e ha puntato su un altro 9, Artem Dovbyk: carta d'identità e statistiche fatte registrare al Girona hanno giocato in favore dell'ucraino, che ha raccolto il testimone di Lukaku prendendosi la mattonella di terminale avanzato dei giallorossi. I due al 'Maradona' si troveranno a confronto con maglie diverse, pronti a giustificare gli investimenti compiuti da Napoli e Roma: sfida tra bomber, incrocio tra chi è stato ritenuto funzionale e deve garantire goal e lavoro per la squadra. Recente passato, presente e futuro: il duello nel duello è servito".