- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
ROME, ITALY - MAY 19: Romelu Lukaku of AS Roma celebrates the victory after the Serie A TIM match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on May 19, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
La situazione di Victor Osimhen non si è ancora sbloccata. Di conseguenza, in questo momento è congelata anche la faccenda relativa a Romelu Lukaku. Perciò il club azzurro spera di piazzare quanto prima il nigeriano, per poi tentare l’assalto al centravanti belga, scelto e bloccato ormai da diverso tempo. Della situazione ne parla Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.
"Conte ha indicato la via più economica per la successione di Osimhen che è quella che porta a Lukaku che con 25-30 milioni il Chelsea lo lascia partire. Ma don Antonio vorrebbe averlo con sé il prima possibile. Peraltro Lukaku (che continua ad allenarsi da solo, anche lui separato in casa) è un affare vero e proprio: possibile solo perché qui c'è Conte (motivo per cui si riduce ancora l'ingaggio). Anche perché le alternative a Osimhen, oltre a Lukaku, sono assai più costose e complicate: per Gyokeres la richiesta dello Sporting Lisbona è stata di 60 milioni di euro e il Girona ne ha chiesti 40 milioni per l'ucraino Dovbyk. Ecco, c'è poco da perdere tempo: Lukaku aspetta il segnale dal Napoli. Anche perché Conte non ha la bacchetta magica, ha bisogno di una rosa strutturata per poter esprimere meglio le sue idee di calcio. Ed è importante che la squadra venga completata a immagine e somiglianza del volere di Conte il prima possibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA