Romelu Lukaku è arrivato a Napoli con una pressione enorme, sia per l'importanza del giocatore che per il ruolo che avrebbe avuto. Infatti, doveva sostituire Osimhen, il capocannoniere dello scudetto che aveva messo una grande mano nell'impresa. Big Rom in questi mesi spesso si è sentito arrivare diverse critiche, ma i numeri testimoniano il peso specifico dell'attaccante nel Napoli di Conte. Lo sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Il Napoli sulle spalle di Lukaku: un dato conferma l’importanza di Big Rom
Il Napoli sulle spalle di Lukaku: un dato conferma l'importanza di Big Rom
—"I numeri di Lukaku fin qui, però, attestano tutta la sua grande importanza. Ha segnato 11 gol in altrettante partite diverse e - cosa ancor più rilevante - ogni qual volta è andato a segno, il Napoli ha vinto. Quindi, per fare i conti facili facili: 11 gol si sono trasformati in 33 punti. Mica maschio. Anche perché non è tutto. Agli 11 centri ha aggiunto anche 8 assist con i quali ha portato altri 4 punti in classifica per un totale di 37. Come lui solo Mateo Retegui, attaccante dell'Atalanta che però ha segnato 22 reti, il doppio di Lukaku. Ciò vuol dire che Big Rom è il più decisivo del campionato. 11 reti e 8 assist, che tradotti vogliono dire 19 gol totali, tra quelli segnati e quelli confezionati. In quest'altra classifica, il belga si piazza al secondo posto, solo alle spalle di Retegui ea pari merito con Kean, che però ha più gol che assist dell'attaccante del Napoli. Insomma, i numeri non mentono e certificano l'importanza di Lukaku nell'economia del campionato degli azzurri che sono lì, a tre punti dall'Inter capolista e continuano a cullare legittimamente i sogni scudetto".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA