00:36 min

rassegna

Lukaku, Napoli sempre più lontano: due ostacoli per l’affare, c’entra anche l’Arabia

Sara Ghezzi
L'attaccante belga si allontana dall'azzurro

L'arrivo di Antonio Conte ha alimentato le voci di un possibile approdo a Napoli di Romelu Lukaku. L'attaccante belga sarebbe una richiesta esplicita del tecnico per il dopo Osimhen, ma stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la pista è particolarmente complicata. A seguire un estratto dell'articolo.

Lukaku, Napoli sempre più lontano: due ostacoli per l'affare, c'entra anche l'Arabia

—  

"Conte, comunque, lo ha inserito nella sua personalissima lista di mercato e il ds Manna s’è messo subito all’opera: info, contatti con l’entourage e quadro della situazione per capire come e quando agire. Risultato? I parametri attuali, come noto, sono molto elevati: l’ingaggio previsto nel suo contratto fino al 2026 è di 10 milioni più bonus; e in più il Chelsea esclude l’ipotesi di lasciarlo partire in prestito e anzi punta esclusivamente alla cessione a titolo definitivo, a fronte della soddisfazione della clausola rescissoria da 37,5 milioni di sterline; più o meno 44 milioni di euro.

Si vedrà. Fatto sta che le informazioni raccolte da Manna per capire i margini di manovra di un’eventuale operazione hanno avuto il risultato di un ostacolo. Se non di un muro. Tra l’altro, nella famosa intervista di cui sopra, Lukaku ha parlato anche della possibilità di un futuro in Arabia Saudita, scartata un anno fa. E in questi giorni che separano il Belgio dal debutto contro la Slovacchia di Calzona, in programma domani al Deutsche Bank Park di Francoforte, il collega di nazionale Yannick Carrasco, già in Saudi con l’Al-Shabab, ha pure svelato in conferenza un retroscena".