02:06 min

rassegna

Lukaku si sta già allenando per Conte, ha un desiderio: le cifre dell’affare

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Secondo il Corriere dello Sport, il belga è candidato a diventare l'uomo più atteso della seconda parte della preparazione

Romelu Lukaku è candidato a diventare l'uomo più atteso della seconda parte della preparazione: toccherà a lui guidare l'attacco del Napoli che diventerà orfano di Victor Osimhen. L'attaccante belga è in vacanza post Europeo, d'accordo, ma in attesa che la situazione si sblocchi ha già cominciato ad allenarsi in solitudine. Conoscendo perfettamente le full immersion di Conte e del suo staff, deve aver pensato che è meglio accelerare a scanso di equivoci. Meglio farsi trovare pronto per il ritiro di Castel di Sangro. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Lukaku è sempre più vicino al Napoli

—  

"Lukaku è in attesa. Scalpita, freme: dopo anni di prestiti, arriverà al Napoli a titolo definitivo non appena Victor saluterà e salterà (idealmente) su un aereo per Parigi. Il ds Manna sta rifinendo in ogni dettaglio sia l'accordo con il giocatore: triennale da circa 10 milioni lordi a stagione, con i benefici del Decreto Crescita. Sia con il Chelsea: sarà un acquisto da circa 25 milioni con i bonus, comunque un notevole risparmio rispetto ai 37,5 milioni di sterline - più o meno 44 milioni di euro - della clausola rescissoria. È tutto pronto, o quasi. E nel frattempo, dopo aver goduto in beato relax di un po' di vacanza in Turchia, Romelu ha cominciato ad allenarsi. Conte, il suo allenatore-totem, lo ha scelto ancora e lui ha voglia di tornare in cima come ai tempi dell'Inter. Meglio non pensarci. Meglio cominciare a correre".