00:04 min

rassegna

Lukaku, prestazione sontuosa contro il Cagliari: le pagelle dei quotidiani

Francesco Giovinazzo
Partita eccellente dell'attaccante belga

Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Antonio Conte che nella quarta giornata di Serie A si è imposto con un netto 4-0 sul campo del Cagliari. Centrale nella partita è stato Romelu Lukaku, che si è già preso il club azzurro con una prestazione sontuosa. L'attaccante belga è stato dominante sotto tutti i punti di vista, riuscendo a sfornare anche due assist e un gol. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul centravanti ex Inter. Di seguito i voti assegnati:

Lukaku, ottima partita contro il Cagliari: le pagelle dei quotidiani

—  

"Gazzetta 8: Quando si pensa che non sia in serata, lui sta costruendo la gloria. Bilancio un gol due assist".

"Mattina 8: Due assist e un gol. Una sentenza. È la fama di Big Rom in terra sarda. Addomestica il pallone che Di Lorenzo trasforma in oro. Poi lancia in profondità Kvara che raddoppia ed infine mette il suo sigillo al match dell'Unipol Domus. Fischiato e temuto dal pubblico di Cagliari che lo prende di mira fin dalla fase di riscaldamento, conferma le paure dei padroni di casa. Quando viene a Cagliari fa gol e vince sempre. Alla lunga vince il duello tra giganti con Mina".

"Tuttosport 7: Centroboa che lotta con Mina. Consegna il pallone a Di Lorenzo per il vantaggio e poi segna pure".

"Corriere dello Sport 8: Mina è un avversario durissimo e lo soffre a lungo sbagliando anche qualcosa, ma oltre alla stazza e alla forza ci mette intelligenza calcistica: al servizio dei compagni con gli assist a Di Lorenzo e Kvara (aprendo un'autostrada), e in più lo sfizio del terzo gol. Il secondo consecutivo con il Napoli, il settimo al solito Cagliari".