Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lukaku, minimo sforzo per il massimo risultato: promosso pienamente dai quotidiani

Lukaku, minimo sforzo per il massimo risultato: promosso pienamente dai quotidiani - immagine 1
Il goal su rigore per premiare una prestazione di grande sacrificio da parte del centravanti ex Inter e Roma
Luca Buonincontri

Il Napoli chiude nel migliore dei modi il girone d'andata battendo la Fiorentina al Franchi con il punteggio di 0-3. Uno dei grandi protagonisti del netto successo degli azzurri è stato senza ombra di dubbio Romelu Lukaku, protagonista in ben due dei tre gol della squadra di Antonio Conte. I quotidiani premiano il belga. Di seguito voti e pagelle.

Le pagelle di Lukaku in Fiorentina-Napoli

—  

Gazzetta dello Sport: voto 6,5 - Gioca quasi solo con le spalle alla porta, ma lo fa bene e così fa da catapulta per Neres che segna. Trasforma con sicurezza il rigore. Sempre macchinoso, ma utile.


Corriere dello Sport: voto 7,5 -  Se una volta entrava in nove azioni su dieci, oggi gliene bastano un paio per lasciare il segno, una volta nella sponda essenziale per Neres e l’altra per trasformare il rigore del 2-0 

Tuttosport: voto 7 - Minimo sforzo, massimo risultato. Un tempo da comparsa in cui fa però una sponda per il gol annullato; poi batte De Gea dal dischetto.

Repubblica: voto 7 - Prima manda in gol Neres, poi congela il risultato su rigore dopo l’errore col Venezia. È il settimo sigillo in campionato

Il Mattino: voto 7 - Spiana la strada al vantaggio di Neres e raddoppia dagli undici metri, segnando il settimo sigillo in stagione e riscattando l'errore dal dischetto contro il Venezia. Fa a sportellate con Comuzzo ed entra nell'azione del vantaggio azzurro.