Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lukaku devastante nonostante il ritardo di condizione: le pagelle dei quotidiani

Lukaku devastante nonostante il ritardo di condizione: le pagelle dei quotidiani - immagine 1
Le valutazioni sulla partita di Big Rom, autore probabilmente della migliore prestazione da quando è in azzurro
Bruno Stampa

La vittoria contro il Como, che porta le firme di alcuni dei principali colpi sul mercato, rappresenta una notevole testimonianza della forza del mercato del Napoli. Gli investimenti importanti fatti da De Laurentiis stanno trovando già riscontro sul campo, dove ieri, pur non essendo troppo coinvolto nel gioco anche a causa di una condizione non ancora ottimale, Romelu Lukaku ha messo la sua firma su tutti i gol del Napoli. Una rete su rigore, che ha intervallato gli assist pregiati per McTominay e Neres. Di seguito le pagelle dei quotidiani, che hanno celebrato il lavoro del totem belga.

Gazzetta dello Sport 7.5 - Poco nel gioco, ma ogni pallone è decisivo: due assist, la palla a Olivera da cui nasce il rigore, il gol dal dischetto. Serve altro?
Corriere dello Sport 7.5 - L'assist per McTominay, quello per Neres, il rigore. Gol e lavoro per la squadra: il manuale del centravanti di Conte.
Tuttosport 8 - Due assist e un gol: mai nessuno - statisticamente - aveva avuto questo impatto nella storia del Napoli. E senza essere al 100%. Prima serve McTominay, poi segna il rigore del vantaggio e infine serve una palla da trequartista per Neres.
Il Mattino 7.5 - Freddissimo sul rigore, un doppio assist a occhi chiusi. Quando c'è da dare un rifornimento lui c'è. I suoi carcerieri non gli hanno lasciato spazio per incursioni. Ma difende palla e la dà come vuole grazie alla stazza e alla sua intelligenza. E meno male che non è ancora in condizione.
Repubblica 7.5 - Dà l'idea di passeggiare per il campo, ma segna su rigore e firma due assist.
Calcionapoli1926.it 7.5 - Sembra poter accendere subito la gara con l'assist a McTominay, poi prova a far salire la squadra con sponde, troppo poco. Il secondo tempo è tutta un'altra storia con un pallone recuperato sull'uscita del Como e il rigore realizzato con personalità. Poi regala anche l'assist a Neres con un pallone semplicemente geniale da trequartista più che da centravanti.