00:59 min

rassegna

Lukaku, il belga sarebbe disposto ad abbassare le pretese sull’ingaggio: i dettagli

Enrico Esposito
Il punto della situazione sulle colonne della Gazzetta dello Sport

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica la propria attenzione all'interesse del Napoli per Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea in prestito alla Roma che potrebbe raccogliere l'eredità di Osimhen al centro dell'attacco azzurro.

Lukaku resta una valida opzione

—  

"Jonathan David e Santiago Gimenez erano i primi obiettivi, ma senza Champions sono destinati ad altri lidi. E allora perché non valutare seriamente la posizione di Lukaku, che il Chelsea vuole cedere dopo anni di capricci e incomprensioni? Rom in Italia fa ancora la differenza e, in caso di arrivo sulla panchina di Conte, diventerebbe l’obiettivo primario per l’attacco. Del resto, i numeri parlano chiaro e uno come lui tornerebbe a infiammare il Maradona. Il Chelsea è disposto a inserire il cartellino di Lukaku nell’offerta da presentare al Napoli per  Osimhen, che invece andrebbe via senza dove discutere con Aurelio De Laurentiis a fronte del pagamento della clausola rescissoria da circa 130 milioni di euro. Soldi che il Chelsea potrebbe investire, ma ritrovandosi poi a gestire ancora il problema Lukaku. E poi, oggi sia Chelsea che Psg vorrebbero trattare col Napoli per provare ad abbassare la clausola per non essere costrette a versare in un’unica soluzione la somma dovuta. De Laurentiis, come detto, avrebbe comunque il problema di cercare un nuovo centravanti. Certo, Lukaku ha un ingaggio alto ma già alla Roma ha abbassato le sue pretese e percepisce meno di Osimhen (al netto…), ma è chiaro che si potrebbe e dovrebbe discutere. Di sicuro, per il Napoli sarebbe andare a colpo sicuro: anche in un anno poco brillante come questo, Romelu ha comunque già messo a segno 20 reti tra campionato e coppe".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.