- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - JUNE 17: Romelu Lukaku of Belgium reacts during the UEFA EURO 2024 group stage match between Belgium and Slovakia at Frankfurt Arena on June 17, 2024 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Romelu Lukaku è il nuovo centravanti del Napoli. Alla fine il ds Manna è riuscito a chiudere l'affare con il Chelsea dopo due giorni di incontri e a ricostituire una delle coppie gol più prolifiche degli ultimi anni: Conte più Rom. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
"I dettagli: il Napoli e il Chelsea hanno definito un'operazione a titolo definitivo per 30 milioni di euro, più una percentuale sull'eventuale futura rivendita che, secondo una serie di parametri, scalando le montagne potrebbe arrivare anche a 15 milioni di euro. Il ds Manna ha chiuso il colpo ieri a Londra, dopo due viaggi in poco più d'una settimana e in coda a due giornate di trattative intense, senza sosta. Con lui il ds del Chelsea, Paul Winstanley, l'agente del giocatore, Federico Pastorello, e il manager Ali Barat in veste di intermediario per gli inglesi: la offerta originaria del Napoli, 5 milioni per il prestito e 25 per l'obbligo di riscatto, è stata rifiutata. I Blues volevano 40 milioni, 4 meno del valore della clausola rescissoria. La prima apertura già giovedì: il club azzurro comincia a trattare per l'acquisto a titolo definitivo. Poi, ieri, il placet di De Laurentiis: rilancio da 30 milioni per il cartellino del giocatore con l'articolata percentuale sull'eventuale futura rivendita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA