- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - NOVEMBER 04: Andrea Sottil head coach of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and US Lecce at Dacia Arena on November 04, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'Udinese ci crede: vorrebbe strappar punti al Napoli e togliersi la soddisfazione di fermare la capolista, lanciatissima verso il titolo. Tredicesima in Serie A, la squadra friulana non ha da chiedere molto al campionato oramai giunto agli sgoccioli, ma guai a pensare che farà la comparsa o la vittima sacrificale degli azzurri di Spalletti.
Lo riporta oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Dacia Arena campo neutro. Perché stasera il tifo dovrebbe essere equamente distribuito. L’Udinese vuole fare festa come il Napoli e anche un pareggio sarebbe ben accetto. Sottil ricorda che la sua squadra i capolavori li ha firmati già con le grandi: «Vogliamo arrivare più in alto possibile, abbiamo l’obbligo verso noi stessi, la proprietà e verso i nostri tifosi. Il Napoli? Loro hanno comandato tutto il campionato, quindi conosciamo benissimo le difficoltà. (...) Mi aspetto un Napoli aggressivo come è stato sempre, cercando duelli uno contro uno a tutto campo. Ha una grandissima qualità in rosa e un’identità ben precisa. Il lavoro di Spalletti ha dato i suoi frutti in questi due anni, ma abbiamo le potenzialità per fermarli». Sottil non parla di formazione, nemmeno per fare il punto sulle condizioni di Beto, che dovrebbe essere risparmiato in vista della sfida di lunedì contro la Sampdoria. Via libera dunque a Nestorovski".
© RIPRODUZIONE RISERVATA