00:16 min

rassegna

Lozano vicino all’addio, è tentato dalla Premier: il Napoli ha individuato sostituto

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'ingaggio dell'ala destra frena le operazioni ma pare che il suo futuro sia altrove: la società azzurra ha scelto il suo erede

Lozano-Napoli, prove tecniche di addio: il messicano è tentato da una nuova esperienza, magari in Inghilterra. Il Napoli si cautela ed individua il sostituto.

Lozano-Napoli, quale futuro?

—  

Ne parla oggi la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il suo bilancio a Napoli è stato positivo, ma inferiore le aspettative iniziali considerando un investimento di oltre 40 milioni per acquistarlo dal Psv. Lozano si è specializzato sulla fascia destra (sulla mancina ha trovato pri- ma Insigne e poi Kvaratskhelia) e ha perso molto dal punto di vista realizzativo. È stato comunque prezioso nella cavalcata tricolore perché ha dato molto in fase difensiva. Guadagna 4.5 milioni di euro e una cessione non è da escludere.

Lozano ha cambiato procuratore da qualche mese (è assistito da un’agenzia inglese) e gli piacerebbe mettersi in evidenza in Premier League. Offerte non ne sono ancora arrivate, ci sono state voci di un suo ritorno in Olanda (sempre al Psv) oppure in Ligue 1 ma il problema è l’ingaggio alto del messicano. Se ne riparlerà a breve. Il Napoli avrebbe già in mano l’alternativa: si tratta di Edon Zeghrova, 24enne attaccante del Lille e della nazionale kossovara, che adesso è finito pure nel mirino del Milan. La valutazione è di 15 milioni di euro".