00:04 min

rassegna

Lozano, bastano tre minuti per tornare al gol: era a secco da più di tre mesi

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul ritorno al gol di Hirving Lozano. Gli bastano solo tre minuti per segnare. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sull’assist di Osimhen, dopo una travolgente ripartenza. Mette...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul ritorno al gol di Hirving Lozano. Gli bastano solo tre minuti per segnare. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sull'assist di Osimhen, dopo una travolgente ripartenza. Mette in porta il 4-1 del Napoli, il gol che chiude in maniera definitiva la sfida a favore degli azzurri. Rete importante per Lozano, la prima dal suo ritorno in campo dopo l'infortunio muscolare patito contro la Juventus nel match di campionato giocato il 13 febbraio al Maradona.

Lozano, bastano tre minuti per tornare al gol

Ora Lozano con la spinta della rete contro lo Spezia potrà continuare ancora con più convinzione in queste ultime tre partite. Esterno destro d'attacco nel 4-2-3-1 di Gattuso è cresciuto molto in fase difensiva. In questo senso il suo contributo per la squadra è stato sempre prezioso. E poi nell'uno contro uno fa la differenza, segna e fa segnare. L'ultimo assist a Osimhen contro la Lazio, il nigeriano ieri ha ricambiato con la palla che il Chucky ha messo in porta e subito è andato a ringraziare il compagno. Il messicano ha realizzato anche tre gol in coppa Italia e uno in Europa League, in totale è a quota 14 e cercherà di salire ancora come numero di reti. Al secondo anno a Napoli, dopo la prima stagione al di sotto delle aspettative quest'anno è cresciuto moltissimo con la guida di Gattuso. Un miglioramento sotto tutti i punti di vista con cinque mesi giocati ad alto livello e con il tecnico azzurro che lo ha sempre schierato. Ora il Chucky è tornato.