Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Lozano torna al PSV, il Napoli ufficializza la sua cessione: le cifre dell’operazione

Lozano
In seguito ai numerosi attriti con il club, l'esterno messicano lascia definitivamente il Napoli ed approda in Olanda alla corte del PSV: i dettagli dell'affare
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito all'ufficialità del club, Hirving Lozano saluta definitivamente il Napoli e si trasferisce in Olanda alla corte del PSV. Termina con esito positivo la telenovela dell'estate, il messicano giocherà Eredivisie e vestirà nuovamente la maglia biancorossa.

Lozano saluta il Napoli e vola in Olanda: ufficiale il ritorno al PSV

—  

Di seguito i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Adios, Chucky. Hirving Lozano, alla fine, ce l’ha fatta: da ieri è di nuovo un giocatore del Psv. Un grande ritorno, di quelli che hanno lasciato il segno nel mercato degli olandesi: venduto al Napoli nell’estate 2019 per 40 milioni di euro (più 8 di commissioni) e ricomprato dal Napoli nel 2023 a 15 milioni tra base fissa e bonus. Colpo niente male anche per il club azzurro, non c’è che dire, considerando che l’attaccante messicano aveva il contratto in scadenza a giugno 2024 e a gennaio avrebbe acquisito lo status di svincolato: scampato il pericolo di perderlo a zero, insomma, ed eliminato dal bilancio anche l’ultimo anno di ingaggio da 4,5 milioni netti. 


E allora, Lozano ha lasciato il Napoli. Ed è tornato nella sua casa olandese, al Psv, il club che nel 2017 lo ha acquistato dai messicani del Pachuca e lo ha lanciato nel grande calcio europeo. Il Chucky, dicevamo, è partito ieri mattina da Capodichino con un jet privato e dopo poche ore è atterrato a Eindhoven; poi, dopo aver superato i test fisici, ha firmato un contratto fino al primo semestre del 2028 da circa 3 milioni annui. In Olanda hanno voluto a tutti i costi il ritorno del Chucky e lo hanno presentato in prima serata come una sorta di regalo al galà per il 110° anniversario del club".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.