08:28 min

rassegna

Lozano, sabato incontro PSV-Napoli, ma l’affare non decolla: il motivo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il messicano è sempre più ai margini del progetto azzurro: la cessione pare cosa scontata, ma è difficile prevedere se si concretizzerà entro il 1 settembre

Il Napoli è alle prese con l'intricato caso Lozano, che pare di difficile soluzione. Sabato il manager del PSV è stato a Napoli per un incontro interlocutorio ma l'affare non è decollato. A spiegarne i motivi, il Corriere dello Sport.

Lozano-Napoli, situazione complicata

—  

Ecco quanto, dell'analisi del quotidiano sportivo nazionale, evidenziato dalla nostra redazione:

"L'accelerazione per Lindstrom, a questo punto, aggiunge scintille al caso Lozano. Al centro di una situazione complessa, delicata e anche difficile da maneggiare: il Psv vuole riportarlo a Eindhoven e ha offerto al Napoli 10 milioni più bonus - più o meno una quindicina di milioni in totale - ma De Laurentiis valuta il Chucky tra i 22 e i 23 milioni. Un bel po' in più. Tra l'altro, a un certo punto i club avevano provato a lavorare anche su Johan Bakayoko, esterno belga di 20 anni, ma poi l'Eintracht ha deciso di sbloccare Lindstrom. L'ingaggio di Lozano, per finire, è uno scoglio notevole per i parametri olandesi: più o meno 4,5 milioni per l'ultima stagione di un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Cioè nel 2024. Ovvero: a gennaio acquisirà lo status di parametro zero. E gennaio sarà anche il mese in cui si riapriranno le frontiere del mercato americano: il Chucky, infatti, è stato a lungo nel mirino del Los Angeles FC e se la sua situazione non cambierà entro venerdì allora la soluzione californiana potrebbe tornare d'attualità. A suo tempo. Per il momento il Psv è l'attualità: sabato è stato a Napoli il suo manager, Barry Whelan, ma il blitz è stato interlocutorio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.