04:37 min

rassegna

Lozano-Los Angeles FC, è corsa contro il tempo: il mercato americano chiude oggi

Sara Ghezzi

Il matrimonio tra l'attaccante messicano e il club azzurro è ormai ai titoli di coda e si dovrà chiudere in giornata con l'unica squadra che ha avanzato un aproposta

Hirving Lozano sta vivendo queste settimane da separato in casa. L'attaccante messicano infatti ha rifiutato il rinnovo con il Napoli ed ora De Laurentiis spinge verso due direzioni: o cessione o tribuna. Per il numero 11 azzurro però non sono arrivate offerte, se non quella del Los Angeles FC che non fa sorridere pienamente il patron azzurro. Ma come rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport per arrivare ad una chiusura definitiva bisogna correre contro il tempo. A seguire un estratto dell'articolo.

Lozano-Los Angeles FC, è corsa contro il tempo: il mercato americano chiude oggi

—  

"Una corsa contro il tempo, con un finale difficile da ipotizzare. Per Hirving Lozano in Mls bisogna fare in fretta e chiudere tutti gli accordi entro la mezzanotte di oggi a New York (le 6 del mattino di domani in Italia). Difficile, molto difficile. Ma gli agenti dell’attaccante messicano sono arrivati a Castel di Sangro lunedì sera per provare ad accelerare i tempi a fare il possibile per chiudere l’operazione. Per Lozano è pronto un contratto triennale da 5,5 milioni netti a stagione da parte del Los Angeles FC, per il Napoli la prima offerta – probabilmente anche quella definitiva – è di 10 milioni di euro. Poco, visto che De Laurentiis vorrebbe incassare almeno il doppio dall’uscita del messicano, titolare di un altro anno di contratto con il Napoli a 4,5 milioni netti. Il più pagato della compagnia, insieme a Victor Osimhen. Lozano nei mesi scorsi si è rifiutato di rinnovare il contratto spalmando l’attuale ingaggio su più stagioni, per rientrare nei paletti imposti dalla proprietà. E oggi è un separato in casa, con la valigia pronta e in attesa di novità".