02:10 min

rassegna

Lozano-Napoli, è braccio di ferro? Un dettaglio lo confermerebbe: i due precedenti

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

La Gazzetta dello Sport analizza la complicata questione legata al futuro di Hirving. Gli agenti del calciatore non hanno contattato il club azzurro

Hirving Lozano rischia davvero di esser messo fuori rosa dal Napoli. Ieri contro la Spal il suo nome non figurava: è vero, viene da un infortunio lungo e non conveniva rischiarlo ma le parole di qualche settimana fa di Aurelio De Laurentiis non lasciano troppo spazio alle interpretazioni.

Lozano-Napoli, rischio braccio di ferro

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Al momento quella del messicano è la situazione che si è “mossa” di meno. Nel senso che i nuovi agenti di Lozano stanno valutando soluzioni americane (come il contatto con i Los Angeles Galaxy) e finora non hanno cercato un dialogo con la società per provare a rinnovare il contratto. De Laurentiis il suo messaggio l’aveva mandato chiaro: «L’atteggiamento di certi agenti è stupido e controproducente, perché se non accetti di rinnovare ci sta che il tuo giocatore resti un anno fermo e poi il valore dello stesso finisce per calare». Insomma il presidente è pronto al braccio di ferro come già fece con Milik (rimasto quattro mesi fuori squadra prima di trasferirsi nel gennaio 2021 al Marsiglia) e anche con Fabian Ruiz nel ritiro della scorsa estate. E forse non è un caso che Lozano ieri fosse l’unico giocatore non in “distinta” per l’amichevole. Certo Chucky viene da un brutto infortunio al ginocchio, ma in allenamento ha disputato anche le partitelle. Ieri era fuori".