00:15 min

rassegna

Repubblica – Lozano, domani vuole tagliare un traguardo contro la Lazio

Domenico D'Ausilio

Il gol gli manca da troppo tempo: in campionato sono addirittura tre mesi. Segnò a Verona nel 3-1 per il Verona che fece infuriare De Laurentiis. Un altro guizzo in Coppa Italia a febbraio contro l’Atalanta (con eliminazione del Napoli in...

Il gol gli manca da troppo tempo: in campionato sono addirittura tre mesi. Segnò a Verona nel 3-1 per il Verona che fece infuriare De Laurentiis. Un altro guizzo in Coppa Italia a febbraio contro l’Atalanta (con eliminazione del Napoli in semifinale) poi più nulla. Hirving Lozano ha bisogno di ritrovarsi e spera di riuscirci domani al Maradona (inizio alle 20.45) contro la Lazio. È stato il protagonista della prima parte della stagione. Ha fatto la differenza anche nei momenti difficili e ha rispedito al mittente tutte le critiche sul suo primo anno in maglia azzurra.

Lozano, domani vuole tagliare un traguardo contro la Lazio

Il trend positivo si è interrotto nel match contro la Juventus a Fuorigrotta dello scorso 13 febbraio, quando si è fermato per una distrazione muscolare di secondo grado al bicipite femorale destro. In quel momento il suo ruolino di marcia era di tutto rispetto: nove centri in campionato, uno in Europa League e tre in Coppa Italia. È rimasto ai box per più di un mese e ha fatto nuovamente capolino sul campo all’Olimpico contro la Roma. Ha completato il rodaggio col Crotone per riprendersi il suo posto sulla fascia destra ancora contro la Juve, nel recupero della sfida saltata il 4 ottobre allo Stadium. Gli è mancato il guizzo giusto e lo ha dimostrato pure a Marassi: è subentrato nel finale e ha rimediato il giallo che gli ha fatto saltare per squalifica il match contro l’Inter. Lo spareggio Champions contro la Lazio è l’occasione per cambiare marcia. Lozano vorrebbe tanto lasciare il segno e centrare il traguardo della doppia cifra in campionato: gli manca soltanto una rete e ha messo nel mirino proprio la Lazio. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.