rassegna

Lozano resta un’incognita: Ancelotti gli dà ancora tempo. L’analisi

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si appresta alla trasferta di Ferrara con qualche dubbio di formazione. Ancelotti infatti ha osservato ulteriormente il match di Salisburgo, in particolar modo la prestazione di Hirving Lozano. Il Mattino ha analizzato la situazione....

Il Napoli si appresta alla trasferta di Ferrara con qualche dubbio di formazione. Ancelotti infatti ha osservato ulteriormente il match di Salisburgo, in particolar modo la prestazione di Hirving Lozano. Il Mattino ha analizzato la situazione.

Lozano incognita, ha bisogno di tempo per crescere

Questione di tempo per arrivare al massimo, l'attaccante messicano che il Napoli ha pagato 42 milioni in estate dal Psv, l'acquisto più costoso dell'era De Laurentiis, finora non è riuscito a incidere più di tanto. Il presidente azzurro si è espresso in termini molto positivi sull'attaccante messicano. «Io vedo bene Lozano, bisogna avere pazienza con i giocatori nuovi, che non hanno vissuto il calcio italiano. Deve ambientarsi in una città diversa, con un allenatore e dei compagni di squadra diversi. Lozano è un grandissimo giocatore, con il Salisburgo l'ha anche dimostrato», ha detto il presidente a Espn nel dopo partita di Salisburgo.

Ancelotti lo ha riprovato come attaccante

Ancelotti lo ha schierato dal primo minuto a Salisburgo in coppia con Mertens, il messicano si è mosso da seconda punta e si è impegnato nel pressing sui difensori avversari ma non si è mai reso pericoloso in fase conclusiva ed è stato sistematicamente fermato dai difensori austriaci.